Labbra secche? Serve un burro cacao sempre a portata di mano
Le labbra sono soggette a rossori e screpolature in quanto sempre sottoposte ai repentini cambiamenti delle temperature, troppo rigide o troppo calde. Si formano quindi delle ragadi sulle labbra, che vanno curate perché vuol dire che le nostre labbra non godono di buona salute.
Perché compaiono le labbra secche
Le cause principali di secchezza alle labbra sono quindi gli agenti atmosferici. Infatti è utile portare con sé uno stick labbra nutriente, in modo da idratare le labbra, che sia in montagna, che sia a mare, in modo che esse non si riducano a screpolarsi. Una cosa che non ti aspetti è questa: il gesto inconsulto di mordere ed inumidire le labbra non idrata bensì elimina lo strato lipidico che protegge le labbra.
Non preoccuparti! Il problema si risolve facilmente.
La secchezza labiale non desta parecchia preoccupazione, infatti basta poco per mettere in buona salute le nostre labbra. Per una corretta idratazione è fondamentale bere molto, almeno 2 lt di acqua al giorno, bisogna fare attenzione anche ai prodotti per il make-up che si utilizzano, in quanto molti contengono petrolati, parabeni e siliconi, sostanze che seccano le labbra. Se ami i rimedi naturali, per le labbra puoi usare burro di karitè, olio di jojoba, olio di avocado, olio di mandorle dolci, cera d’api. Tali prodotti cicatrizzano le ragadi e ripristinano lo strato lipidico perso delle nostre labbra.